• Domande? Chiamaci al 0734.962683 - 335.485249
Socializziamo!

Il Centro

Rialab nasce dall'idea di realizzare un centro fisioterapico altamente specializzato, una struttura polivalente in grado di rispondere prontamente alle esigenze dell'utenza con competenza ed accuratezza.

L'esperienza ventennale da me accumulata nel campo della riabilitazione ha posto in essere questo progetto, il quale tende ad inglobare in sé fisioterapisti specializzati ed  ortopedici di alto livello; ma per un approccio sempre più “globale”, Rialab propone anche specialisti in Neurologia, Neurochirurgia, Flebologia e Diagnostica, oltre alla collaborazione del collega ed amico, il Chinesiologo Prof. Stefano Cipolletta.
 
Alla fisiotepia classica, Rialab associa tecniche di terapia manuale di alta formazione e terapie fisiche effettuate mediante macchinari innovativi e di ultima generazione: accanto ad una palestra riabilitativa fornita di attrezzi funzionali ed ad una pedana computerizzata per la valutazione propriocettiva dell'arto inferiore, Rialab propone MJS, multi joint sistem, uno dei dispositivi più evoluti che valuta la Propriocezione dell'arto superiore; quest'ultima va ad inserirsi nel fiore all'occhiello della nostra struttura: il Centro di Riabilitazione della mano e dell'arto superiore, essendo esso l'unico presente nel territorio che attua il recupero funzionale della mano, intervenendo sia in ambito conservativo, che post-traumatico.
 
La passione ancestrale per il mio lavoro mi ha consentito, anche, di acquisire nel corso di questi anni diversi diplomi specialistici, fino ad iniziare con grande soddisfazione il percorso di insegnamento, come assistente del Concetto Mulligan e come docente nel corso Vasyli Medical, esame e trattamento del Piede.
Tutto ciò per dotare Rialab di nuovi ed efficienti metodologie riabilitative, per offrire all'utente più alternative possibili, per rispondere alle più profonde esigenze di benessere.