• Domande? Chiamaci al 0734.962683 - 335.485249
Socializziamo!

Dott. Alberto Busilacchi

Dott. Alberto Busilacchi

Specialista in ortopedia e traumatologia; in chirurgia di anca e ginocchio.

Medico Chirurgo, Laureato in corso con 110/110 Lode ed onori accademici presso l’Università Politecnica delle Marche (Ancona) nel 2007. Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2013 con 50/50 e Lode presso l’Università Politecnica delle Marche (Ancona)
Dottorato di Ricerca in Patologia Clinica e Molecolare conseguito nel 2017 presso l'Università Politecnica delle Marche su nuove strategie riparative dei tessuti tendinei e legamentosi.
Nel corso del periodo Aprile 2013 – Marzo 2014 ha lavorato come fellow specialista presso la Knee Unit della AZ Monica – Antwerpen, collaborando nelle attività cliniche e chirurgiche del Dr. Lagae e del Prof. Verdonk.
Nel 2010, vincendo un premio di studio della SIGASCOT (Società Italiana del Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche) , ha partecipato alla EUROPEAN ARTHROSCOPY FELLOWSHIP ricevendo un training formativo presso centri chirurgici di eccellenza per l’artroscopia e traumatologia dello sport (Austria, Svizzera, Italia, Francia, Spagna e Portogallo).

Autore di pubblicazioni scientifiche in lingua italiana ed inglese, di capitoli di libri sulla patologia articolare e muscolo-tendinea. Relatore in congressi nazionale ed internazionali.
Ha collaborato con la Clinica Mobile nel Mondo (MotoGP e SBK). Attualmente consulente esterno della Lardini Filottrano Volley A1 e Roana Macerata Volley Femminile, e di ginnasti professionisti di squadre si serie A1 (Giovanile Ginnastica Ancona , Fermo85, Virtus Macerata) e della nazionale di ginnastica artistica.


Di cosa mi occupo

Artroscopia del ginocchio , lesioni meniscali e cartilaginee.


Ricostruzione artroscopica dei legamenti crociati, e chirurgia di revisione legamentosa.


Protesi totale di ginocchio.


Protesi mono compartimentale di ginocchio.



Protesi femoro rotulea.



Protesi totale d'anca.