• Domande? Chiamaci al 0734.962683 - 335.485249
Socializziamo!

Valutazione Propriocettiva

Sistema di valutazione e riabilitazione per l'arto superiore
L’articolazione della spalla per la sua complessità ha sempre affascinato il mondo riabilitativo. È l’articolazione più complessa del nostro corpo sia per i gradi di libertà che per la struttura muscolo-tendinea responsabile del suo controllo e stabilità. 
Il trattamento e la valutazione della spalla, o in generale dell’arto superiore, necessita di un’impostazione riabilitativa di tipo “Globale“.
Con questo termine intendiamo un approccio riabilitativo/valutativo attento sia all’aspetto puramente meccanico che neuro-percettivo della spalla.

Per questo motivo abbiamo sviluppato il sistema Multi-Joint System.

Riabilitazione propriocettiva

Sistema di valutazione e riabilitazione per l'arto inferiore
La seconda generazione della prima tavola elettronica basculante a "1 grado di libertà" con tracking visivo dei microrotalementi del punto di appoggio. Il suo esclusivo movimento basculante abbinato al tracking visivo sottocorticale in tempo reale crea condizioni d'instabilità, in grado di attivare flussi propriocettivi ad alta frequenza.
 
Le superfici di rotolamento a raggio variabile consentono di proporre livelli differenti di instabilità e di attivare in modo selettivo le strategie posturali.
 
È il lettore posturale che rileva i livelli di stabilità del soggetto in condizioni statiche e dinamiche, monopodaliche, bipodaliche e da seduti. Registra e visualizza in tempo reale i movimenti sul piano frontale e sagittale rispetto alla verticale.
 
I DVC possono essere posizionatisul tronco, sulla nuca (ad es. test di Fukuda - Alpini) e su qualunque altro segmento corporeo (ginocchia, cosce, scapole, braccia, zona lombo-sacrale).

Riabilitazione propriocettiva Delos